Assicurazione

Assicurazione in caso di richiesta di noleggio

Il contratto stipulato tra la Società e il Cliente è costituito dalle condizioni generali, il cui scopo è quello di disciplinare il rapporto contrattuale tra la Società e il Cliente che prenota uno spazio di archiviazione sul Sito web e che desidera utilizzare uno spazio di archiviazione messo a sua disposizione e beneficiare dei servizi forniti dalla Società (di seguito le “Condizioni generali”), dalle istruzioni di sicurezza (di seguito le “Istruzioni di sicurezza”) e dalle presenti condizioni di assicurazione (di seguito le “Condizioni di assicurazione”). Questi documenti sono disponibili sul Sito web in formato stampabile. La Società ha stipulato una polizza assicurativa che copre i beni conservati nel deposito per un valore massimo complessivo di 5.000 euro contro tutti i rischi, compresi in particolare i rischi di incendio, esplosioni, fulmini, furto con scasso dei beni conservati nel deposito, calamità naturali ed eventi, atti vandalici, danni causati dall’acqua, e contro i rischi inerenti all’occupazione di uno o più luoghi in affitto, compresa la rivalsa dei vicini e/o di terzi. Il prezzo di questa assicurazione è incluso nel canone mensile pagato dal Cliente.

Il giorno in cui il Cliente prende possesso del deposito, deve presentare un certificato che attesti l’adempimento dell’obbligo assicurativo. Se il Cliente non fornisce un certificato di assicurazione, riconosce e dichiara che il valore dei beni conservati nel deposito è inferiore o uguale a 5.000 euro. Di conseguenza, il Cliente.

1. Il Cliente riconosce espressamente di aver letto e compreso le Condizioni Generali, in particolare l’articolo 9 ASSICURAZIONE, e le Istruzioni di sicurezza, disponibili sul Sito Web nella scheda dedicata.

2. Il Cliente riconosce di aver deciso, sotto la sua esclusiva responsabilità, di sottoscrivere le condizioni assicurative proposte dalla Società in base al valore dei beni custoditi nel deposito riservato, valore che il Cliente si impegna a rispettare per tutta la durata del Contratto.

3. Il Cliente è informato ed è pienamente consapevole di non poter richiedere un risarcimento superiore a quello che potrebbe ricevere in base alla polizza assicurativa stipulata dalla Società, anche se fosse in grado di dimostrare che il valore totale dei beni immagazzinati è superiore a 5.000 euro.

4. Se il valore totale dei beni supera la somma di 5.000 euro, il Cliente si impegna a fornire alla Società un certificato della propria compagnia assicurativa il giorno in cui prende possesso del deposito.

5. Se il Cliente non presenta il certificato della propria compagnia assicurativa il giorno in cui prende possesso del deposito, la Società può rifiutare di prendere in consegna la merce.